lunedì 1 maggio 2017

Bomboniera all'uncinetto

La mia amica Barbara aveva preparato questi fiorellini per la comunione del suo bimbo, mi sono piaciuti subito! Seguendo passo passo questo semplice tutorial e assemblando insieme le due parti ho creato le bomboniere per il Santo Battesimo della mia creatura. Ovviamente ho rifinito l'interno come va fatto e non con nodini vari...

Ho utilizzato un cotone numero 5 e l'ho lavorato con uncinetto 2.

Vi mostro la fase della preparazione




Queste a fiorellino saranno le bomboniere per gli amici stretti e i parenti mentre le ampolle di vetro saranno per i colleghi e per chi farà un pensierino inaspettato!


Il cono inizialmente lo avevo pensato per nonni e bisnonni ma poi mi sono ritrovata in difficoltà su come confezionarle così... Le ho messe da parte per occasioni future.

Ora ve le mostro terminate con tanto di confetti.




Quale preferite, fiorellino o ampolla?


3 commenti: