sabato 15 aprile 2017

Fiocco Nascita

In occasione della nascita del mio bimbo ho pensato di preparare io stessa il fiocco nascita, vi mostro il risultato!


E' molto semplice e onestamente mi piace proprio per questo! Sono un pochino arrugginita e mi ci sono volute due ore piene per realizzarlo.

Per farlo ho ritagliato tre rettangoli delle seguenti misure:

50x24 cm per il fiocco
75x24 cm per le code (tagliare di 45° le estremità per creare le punte e cucire)
12x10 cm per il nodo

Ho piegato tutti e tre i rettagoli per il lato lungo con un punto triplo a macchina lasciando aperto un lato in modo da porterlo risvoltare, messo qualche puntino a mano e assemblato.

Cosa ne pensate?

Vi mostro anche il fiocco completato con il nome!



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Esatto! Non ho voluto lasciarlo più di una settimana nel portone, volevo averlo in casa tutto per noi!

    RispondiElimina