domenica 1 gennaio 2017

Passatempo, quanto mi costi?!

Non so voi ma io faccio sempre più fatica a trovare delle Mercerie che possano soddisfare le mie richieste.
 
"Sono cambiati i tempi, non è più come una volta, l'azienda è fallita, l'articolo non viene più prodotto, non riusciamo a rifornirlo"
 
queste sono solo alcune delle risposte che ricevo quando sono alla ricerca di qualcosa di più specifico per i miei passatempi. Così, a furia di cercare a vuoto, per la maggiorparte dei miei acquisti mi affido alle rete o alle fiere anche se non sempre i prodotti che trovo sono economici o convenienti e non bisogna dimenticarsi delle spese di spedizione che incidono sull'ammontare dell'ordine!
 
Io solitamente acquisto qui tessuti, filati per ricamo e accessori:
 
Da poco ho scoperto questo negozio online che ha anche una piccola sezione dedicata agli scampoli:
 
http://www.lacasinaroja.com/

Per accessori tipo occhietti per amigurumi o imbottiture mi servo su:

https://www.etsy.com/
 
mentre per charms in argento tibetano, bottoni e tanto alltro mi affido a:

http://www.charming-beads.co.uk/

dove di solito trovo lotti di 10-20 pezzi senza spendere una follia e della stessa qualità di quelli più costosi.

Fortunatamente non sono una persona che spende e spande o che si lascia tentare dalla novità appena uscita. Maglia, uncinetto e ricamo per me sono un "sano passatempo distendi nervi" e spesso le mie "opere" diventano regali per parenti e amici o per decorare la mia casa. A volte vengono apprezzate, a volte chi le riceve non ne comprende il valore ma ci può stare, altrimenti saremmo tutti fatti con lo stesso stampino!

Il segreto? Non rimanerci male!
 
 





2 commenti:

  1. Io vado solo alla fiera qui a Torino, guardo e poi compro on line. Le fiere in giro per il Nord Italia saranno belle ma tra viaggio e biglietto di entrata non è conveniente.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Noi siamo andate ai magazzini del cotone a Genova per quella natalizia, la più vicina in zona, curioso, prendo spunto , ho trovato delle idee carine ma a livello di acquisti ci si può prendere davvero poco... L'edizione di Pasqua invece l'ho sempre trovata deludente e la salto quasi sempre!

    RispondiElimina